domenica 21 settembre ’08

In questo fine settimana è venuto mio zio Rocco a Tampere. Per l’occasione siamo andati un pò zingherianno per le strade e i ristoranti della città. Abbiamo degustato e anche molto apprezzato il salmone finlandese, quasi un esperienza mistica. Abbiamo anche fatto un bel viaggetto a Pori: una città a ovest della finlandia dove abbiamo visto il famigerato nonchè curioso golfo di Botnia. Per arrivare alla destinazione prescelta abbiamo preso un treno e abbiamo viaggiato per 4 ore in mezzo a boschi di betulle (conosciute per l’utilissimo kilitolo…) e di abeti; appena arrivati in città è stato sorprendente conoscere che il mare si trovava a 25km di distanza e non esisteva un treno o un bus per arrivare in quel luogo, sicchè dopo il lungo viaggio, ci sembrava stupido tornare indietro senza aver visto il mare e quindi abbiamo deciso di prendere un taxi. Il paesaggio è stato dei migliori.
Oggi invece sono andato ad Helsinki, la città mi è davvero piaciuta, una tipologia di architettura molto particolare dato che deriva dalla commistione di diverse architetture che nei secoli hanno occupato la finlandia. Dovrò sicuramente tornarci dato che non ho potuto vedere tutto, la città è davvero grande e ci sono una marea di chiese e luoghi da visitare.
una bacione allo zio che mi ha fatto una grande sorpresa, nonchè un grande saluto al mio amico valerio che si trova in terra straniera.
ps ho allegato un pò di foto.
bast che stamm bbuon

2 risposte a "domenica 21 settembre ’08"

  1. Azz,è da un boato che non commento un tuo post…sono imperdonabile,però in compenso mi sono tenuta aggiornata su tutte le tue esperienze finlandesi attraverso il blog…dal tuo viaggio all\’inferno dove servivano birra a 2 euro alle escursioni in mezzo alla natura!!!! deve essere uno spettacolo la finlandia,porca vacca…ma nel bosco di betulle e abeti hai incontrato pure il biondone masticatore di gomme allo xilitolo?

  2. purtroppo ho incontrato anche quello. e alla fine mi ha detto anche "cazzo merda" che nella lingua locale vuol dire andiamo a vedere il mare…
     

Lascia un commento