lunedì 29 settembre ’08

Domani, o meglio fra solo qualche ora, m’iniziano le lezioni. sinceramente non vedo l’ora perchè mi sono un pò rotto di non studiare. vabbene fare feste e festini quasi tutte le sere, vabbene fare partite di calcetto tutte le settimane, vabbene stare in compagnia di persone totalmente diverse da te e da cui impari solo a respirare la loro aria, vabbene imparare sempre nuove parole e nuovi modi di fare, ma la mia mente m’inizia a chiedere di leggere un libro e mettermi a studiare, magari anche con l’ansia del voto dell’esame che incomberà. Da domani seguirò i corsi di economia nella cultura asiatica e di auditing. Sinceramente non vedo l’ora di rimettermi sui banchi universitari, anche se è passato meno di un mese dall’ultima volta.
Inizio a pensare che l’esperienza che sto facendo sia davvero tosta, formativa, per non dire meravigliosa. e me ne accorgo solo ora?? veramente si, perchè quando ti trovi sotto un fiume in piena non vai a calcolare quanta forza ti serve per salvarti, ti cerchi di salvare e basta… io, allo stesso modo, solo negli ultimi giorni sto cercando di fare una valutazione di tutte le vicende e le esperienza che sto affrontando. é solo un piccolo momento di riflessione per non dimenticare ciò che sto facendo e magari per farne buon uso e pregio per il futuro. E sto notando che in soli due mesi sono cambiate molte cose di me, come con un metallo grezzo, mi sono un pò limato. Mi ci voleva questa esperienza? Sarà il tempo a decidere… cmq per ora non riesco che a vedere cose formative e buone nella mia esperienza ergasmica.
Il 4 parto per Riga la capitale lettone, ho trovato un ostello che ci farà pagare meno di 17 euro per 2 notti nel centro della città; unico incoveniente (o forse no) saremo in 18 in una sola stanza. Non posso immaginarmi cosa potrà essere, non vedo l’ora di partire per questo nuovo piccolo viaggio, e non vedo l’ora (di conseguenza) di festeggiare i miei 20 anni.
don’t stop me now

3 risposte a "lunedì 29 settembre ’08"

  1. Daje antò!! A pensare che un pò di tempo fa, inventavamo scuse assurde per non studiare! Guarda ora tutti e due chinati sui libri!!! Chi l\’avrebbe detto?!? Sta pensando che devo assolutamente pientare un albero di nespolo!!! che ne dici????         Grande Fratellino!!…!!  

  2. …cultura asiatica… *.* economia nella cultura asiatica *.* (diciamo che il mio cervello si è inceppato per una buona mezz\’ora :-P) Che bello, che bello..! Ricordati di fare taaante foto una volta a Riga (e se trovate l\’assenzio… appuntati i deliri che usciranno, mi raccomando 😛 aspetto con ansia il seguito dei deliri di Praga XD)

Lascia un commento