7 ottobre ´08

Che spettacolo questo viaggio!!!!!
Sono stato a Riga per il mio compleanno; 3 giorni magnifici. Siamo partiti con la mitica Ryanair, e anche se l´aereo ogni tanto sembrava che si perdesse un pezzo, siamo arrivati sani e salvi nella capitale lettone. La cittá é davvero magnifica e l´ostello che abbiamo preso, si trovava in centro e con un "simpatico" bar vicino all´entrata. non potete immaginarvi cosa possa essere affittare una stanza da 18 persone!!! tutti studenti ergasmici con tanta voglia di conoscere e sperimentare le nuove opportunitá della nuova capitale. Siamo stati in una discoteca con una marea di locali diversi all´interno dove potevi sentire musica di tutti i tipi; specialmente russa: non ha prezzo ascoltare dei russi cantare: che confusione sará perché ti amo… da matti. Nelle giornate che si sono susseguite sono stato in giro per la cittá e abbiamo fatto come nostro punto di ritrovo un ristorante, chiamato Lido, dove ho mangiato della carne buonissima a pochissimo; bhé certo mi ero dimenticato di dire che lá non c´é l´euro ma il lati. Naturalmente gli auguri sono stati cantati in 6 lingue diverse… che emozione… Sono stato in una torre dove si vedeva tuttá la cittá, sembrava di vedere un piccolo presepe, la cittá é un grande borgo medievale e protetta dall´unesco. Unico inconveniente la gente non é molto cortese… dei poliziotti hanno multato un mio amico perché aveva una vottiglia di birra (quasi vuota) per strada, purtroppo penso che l´unico motivo che l´hanno fermato é che avesse i capelli rasta (poliziotti cretini). la multa é stata di 10 lati (14 euro) ma ci siamo presi un bello spavento nonché un incazzatura con le forze del disordine lettone. Riga comunque va consigliata a tutti, perché apparte questo inconveniente ci sono una marea di musei e chiese nonché una caterba di locali giovanili notturni. 
La settimana scorsa sono stato ad uno spettacolo teatrale, in lingua italiana, fatto da attori finlandesi. hanno fatto uno spettacolo davvero molto bello. Sembrava di sentire un russo che parlava la nostra lingua. Sono stati bravissimi, anche perché non capiscono una parola d´italiano ed hanno fatto un grandissimo sforzo per fare una rappresentazione cosí difficile, il prossimo mese andranno anche a milano e modena.
Faccio gli auguri ai Fabio e Betta!!!
per ora il racconto finisce qui, se mi ricordo qualcosa scriveró un altro post

2 risposte a "7 ottobre ´08"

  1. Tanti auguri in sei lingue diverse???WOWWWWW!!! Lo voglio anch\’io!!!!:) Beh, è stato un compleanno che penso ricorderai a vita, come tutti i posti che stai visitando e le persone che stai conoscendo.. V

  2. ..Vedo che cmq ti stai divertendo e che questa esperienza ti sta arricchendo e ne sono contenta…:) TANTI AUGURI (anche se in ritardo e nella semplicissima lingua italiana) anche da parte mia… un bacio!! a presto!!

Lascia un commento