uno e tutti

è da un pò che non scrivo, e ciò è la conseguenza della mia presenza a pescara o cmq in Italia.
a distanza di 3 mesi e mezzo dal ritorno finlandese cosa è cambiato?? un senso di nostalgia, un senso di: mi manca qualcosa… ma cosa?? mi manca il prendere il primo nell’università e chiedergli un informazione in inglese (e di conseguenza che questo mi rispondi in inglese), mi manca il poter insegnare a cucinare la pasta con il pesto, mi manca un pò di neve, mi manca la mancanza di stress, mi mancano i tanti amici ergasmici che sono riusciti a farmi sentire a casa anche a 2000 km di distanza. Mi mancano le feste, dove se volevo fare il nababbo massimo pagavo 15 euro, e non come qua dove prendere il "tavolo" costa almeno 15 (ma dico io un tavolo di plastica di per se costa 15 euro, perchè mi devono far pagare 15 euro per sedermici vicino per qualche quarto d’ora??? siamo la solita popolazione di fighetti…). mi manca la possibilità di fare 1 viaggetto ogni mese, mi manca innamorarmi ogni 5 minuti. tornato a casa non mi sento più a casa, mi sento fuori, sarà cmq che non sono davvero a casa, e che invece vivo da solo, sarà che per preparare 2 parziali, che cmq non preparerò, non esco di sera da almeno 3 settimane. sarà un pò di stanchezza, sarà che prima di partire avevo qualche amico in più e tornato (senza averci litigato o fatto qualche bastardata) mi ritrovo con qualche amico in meno e mi tocca anche pensare che l’amicizia e l’amore dato per 8 anni sono stati solamente utopie, sarà che non capisco, e più mi avvicino a capire sto male, sarà che l’andare via è stato inteso come scappare, sarà che offrire una mano per far pace è stata intesa come uno sconfinare un muro che non dovrebbe esistere. sarà che ho molti progetti e uno è più complesso dell’altro. sarà che in questi progetti so che ci sarà un grande lavoro sotto. sarà che ho 20 anni e non più 19 sarà cmq che non ne ho 21.
sarà sarà sarà quel che sarà
ma nel frattempo ho bisogno di un pò di tranquillità 

2 risposte a "uno e tutti"

  1. Da Anzio alle isole Ponzesie da Pescara fino alla Finlandia…dovunque tu stia viaggiando con zingari o reil "cielo d\’Irlanda" si muove CON teil "cielo d\’Irlanda" è DENTRO di te…il TUO Affezionatissimo…

  2. ricorda il titolo di un libro..uno nessuno centomila…perchè è così che noi siamo..nn ti meravigliare la vita è una ma le variabili sono infinite…il film che ti corre davanti agli occhi è ricco di posti,persone,sentimnti,passioni…non andar a cercare subito la fine del film ma vivi ogni fotogramma…è l\’unica cosa che puoi fare…ciao ciao

Lascia un commento